Tecla – Primavera

Contattaci Sito in manutenzione.

Tecla – Primavera

L'importanza del detox

riso integrale, asparagi, piselli, carote, ravanelli, crema di piselli e menta, semi di papavero.

8,30

Valori nutrizionali

Kcal: 470,00
Carboidrati: 66,00
Proteine: 10,80
Grassi: 17,60
Fibre: 11,10

Descrizione

Il riso integrale grazie all’elevato contenuto di fibre, ha un’azione disintossicante e lassativa, oltre a contenere vitamine e sali minerali in maggiore quantità rispetto al riso bianco.

Gli asparagi sono ricchi di potassio, acido folio e vitamina c, sono diuretici e drenanti , preziosi per curare ritenzione idrica e cali di tono primaverili. Vantano proprietà diuretiche ed energizzanti, aiutano a liberare i tessuti da liquidi in eccesso e a contrastare ritenzione idrica e pelle a buccia d’arancia. Sono sicuramente un ottimo rimedio per eliminare le tossine accumulate. 

I piselli, meno ricchi di amido rispetto ad altri legumi, risultano più digeribili e possono essere consumati anche da chi soffre di colite. Hanno pochi grassi e poche calorie, sono quindi adatti alle diete ipocaloriche e ipolipidiche. I piselli freschi contengono ferro, fosforo, calcio, potassio, vitamina A, vitamina B1, vitamina C, vitamina PP.

Le carote sono ricche di alfa- e beta- carotene, anch’esse come i peperoni sono utili a combattere le malattie cardiovascolari.

I ravanelli hanno solo 11 calorie per 100 grammi. Sono composti per lo più di acqua; tra i nutrienti contengono ferro, fosforo calcio, vitamine del gruppo B, vitamina C e acido folico. Hanno proprietà diuretiche e depurative. 

I semi di papavero contengono acidi grassi polinsaturi, in particolare di omega 6. Inoltre, sono ricchi di vitamine del gruppo B(soprattutto B1) e vitamina E, e anche vitamina C. Contengono anche vari sali minerali, come calcio, manganese, potassio, ferro, selenio, fosforo e magnesio.